Dichiarazione di valore in loco – procedura di richiesta a partire dall’1 Settembre 2023

Declaratii de valoare in loco - Ambasada Italiei la BucurestiDal 1° settembre 2023 l’utenza potrà richiedere il rilascio della dichiarazione di valore dei titoli di studio esclusivamente tramite la piattaforma online Prenot@Mi.

Dal 28 agosto 2023 entrerà in funzione a Bucarest anche per le DICHIARAZIONI DI VALORE (incluse dichiarazioni INPS e dichiarazioni per anzianità lavorativa degli insegnanti) il portale Prenot@Mi, tramite il quale si potranno richiedere appuntamenti presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a partire dal 01/09/2023.

ATTENZIONE:
Per poter effettuare una prenotazione è necessario seguire i seguenti passaggi:
1)REGISTRAZIONE
I richiedenti dovranno registrarsi sul portale

Dal 28 agosto 2023 entrerà in funzione a Bucarest anche per le DICHIARAZIONI DI VALORE (incluse dichiarazioni INPS e dichiarazioni per anzianità lavorativa degli insegnanti) il portale Prenot@Mi, tramite il quale si potranno richiedere appuntamenti presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a partire dal 01/09/2023.

ATTENZIONE:
Per poter effettuare una prenotazione è necessario seguire i seguenti passaggi:
1)REGISTRAZIONE
I richiedenti dovranno registrarsi sul portale Prenot@Mi, inserendo:
a) DATI PERSONALI: nome, cognome, luogo e data di nascita;
b) ACCOUNT: indirizzo email (verificare che sia scritto in modo corretto) e password;
c) CONTATTI: indirizzo di residenza, Stato e numero di telefono;
2)ATTIVAZIONE
Gli utenti riceveranno un’email con un link all’indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione. Cliccando sul link sarà possibile attivare l’account di Prenot@Mi. In caso di mancata ricezione della mail in “posta in arrivo”, si raccomanda di controllare anche la cartella spam.
3)PRENOTAZIONE
Per effettuare la prenotazione occorre:
a) accedere al portale con le proprie credenziali (email e password);
b) selezionare “Prenota” e scegliere sul calendario il primo giorno disponibile (evidenziato in colore VERDE) a partire dal 01/09/2023;
c) cliccare sulla “fascia oraria” desiderata (es.: 09:30-12:30).
N.B. Ogni appuntamento deve corrispondere ad una richiesta di dichiarazione di valore per 1 singolo titolo di studio.
4)DELEGATI
Nel caso in cui le pratiche vengano presentate e ritirate da delegati, in fase di prenotazione sarà necessario allegare apposita delega del richiedente, corredata da un documento di identità valido del delegato).
IMPORTANTE: Se al momento della prenotazione compare il messaggio “Al momento non ci sono date disponibili per il servizio richiesto”, il sistema sta segnalando che tutti gli appuntamenti disponibili sono già stati prenotati.
Si prega quindi di riprovare nei giorni successivi.
Per maggiori dettagli, consultare il manuale: https://prenotami.esteri.it/

AMBASCIATA D’ITALIA IN BUCAREST

SITO WEB: www.ambbucarest.esteri.it e-mail: dv.bucarest@esteri.it Tel: +40 21 223 24 24
Ufficio Studi – Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest
Str. Arhitect Ion Mincu n. 12, settore 1
codice postale 011358 Bucarest ROMANIA
Clicca qui per scaricare il nuovo modulo di richiesta per la dichiarazione di valore

#dichiarazionedivalore #riconoscimentodiplomi #riconoscimentotitolidistudio #equipollenzadiplomi

Condividi su: